Protected by Copyscape
Roberto Carrino Social Media Manager

Raggiungi nuovi clienti ogni giorno per la tua attività, ti aiuto a creare la tua onnipresenza organizzata nel digitale!

Roberto Carrino Official Website

DIGITAL MARKETING | MUSIC MARKETER SPECIALIST

Esprimi il tuo massimo potenziale, a me il marketing, a te i clienti!

Social Media Manager & E-Commerce Manager

Segui Roberto Carrino

Rimani aggiornato sulle ultime novità

Consulenze, strategie e soluzioni per promuovere la tua attività online

Progetto_senza_titolo__3_-removebg-preview
Social Media Manager specializzato nel settore (Musica)

 I 5 benefici concreti che otterrai con me e con il Digital Marketing

 Supporto personalizzato: lavoreremo insieme e costantemente sul tuo posizionamento strategico online, attraverso comunicazioni ricorrenti per poter elevare e sviluppare il tuo progetto, il tuo brand o il tuo personal brand al suo massimo potenziale e in base alle tue esigenze.

 Presenza autorevole sul web: hai a disposizione il mio team di programmatori esperti in creazione ed ottimizzazione di siti web/e-commerce performanti o ad alta conversione, che saranno in grado di migliorare l’esperienza di navigazione del potenziale visitatore e di velocizzare la procedura di acquisto con successo del medesimo.

➢ Sponsorizzate Ads di qualità: attraverso il lancio di Ads professionali sul web e sui social, potrai finalmente attrarre il tuo pubblico di riferimento in target e raggiungere potenziali acquirenti realmente interessati, ad acquistare il tuo prodotto/servizio aumentando così il tuo fatturato.

➢ Onnipresenza organizzata online: la tua onnipresenza online, ti permetterà di essere sulle principali piattaforme social e sul web, sarai riconosciuto come autorità digitale nel tuo settore/nicchia di riferimento, con una comunicazione corretta in base al prodotto/servizio offerto, saremo in grado di attrarre il tuo pubblico in target e successivamente fidelizzarlo.

➢ Forte impatto sui potenziali clienti: attraverso la tecnica del copy e con una comunicazione chiara, con grafiche e video accattivanti sui social, sul web e sugli annunci ads in modo costante, avrai un forte impatto sui potenziali clienti che ti osservano, saranno disposti a pagare te perché ti sei conquistato la loro fiducia.

Sono Roberto Carrino, Social Media Manager specializzato nel settore della musica, nella nicchia (vendita di strumenti musicali, cantanti e artisti emergenti, musicisti di musica classica e Dj). Il mio obiettivo è aiutare (tutti i musicisti e gli stores di strumenti musicali) a creare una forte presenza online in modo da raggiungere nuovi clienti ogni giorno tramite i propri canali social.

I social network oggi sono uno strumento di marketing che non può più essere ignorato, con milioni e milioni di persone connesse ogni giorno questi canali rappresentano una fonte di clienti potenzialmente infinita per qualsiasi attività. La mia missione è quella di aiutarti a posizionare la tua attività online in modo efficace, creare un messaggio di marketing forte, generare attenzione, creare interesse e portare nuovi clienti nella tua attività ogni giorno.

All’interno di questa pagina potrai scoprire i miei servizi e richiedere un’analisi della tua attività in modo da poterci conoscere e valutare insieme la migliore soluzione per il tuo caso specifico.

GESTIsco LA TUA PRESENZA ONLINE SU:

Rafforza il tuo brand sui social

Roberto Carrino

Sono Roberto Carrino Social Media Manager, certificato dalla Business SchoolMarketing Genius” accredidata ASIC.

La mia missione è di aiutare Musicisti, Imprenditori e Professionisti a digitalizzare il loro progetto o la loro offerta commerciale, con il processo di posizionamento strategico online in modo chiaro, efficace e professionale, attraverso il marketing digitale e la pubblicazione di contenuti di valore personalizzati per elevare un brand o personal brand al suo massimo potenziale.

A differenza di altri Social Media Managers standard, sono specializzato nel settore della musica, in quanto ho esperienza di oltre 20 anni come musicista, 10 anni come concertista e inoltre sono stato partecipe in molte occasioni come organizzatore di eventi musicali.

Voglio dare tutto il mio aiuto e il mio supporto di cui ha bisogno un musicista, creando un marketing con contenuti di qualità e assidui nel tempo.

Ciò permette di attrarre nuovi potenziali clienti, potenziali organizzatori di eventi, fidelizzarli nel tempo aumentando il fatturato in modo considerevole. 

Social Media Manager
I problemi più comuni nel marketing online

Se sei in questa pagina molto probabilmente hai già compreso l’importanza della comunicazione attraverso il digitale

Purtroppo ancora oggi la maggior parte delle attività non sono strutturate online e questo porta ogni giorno alla perdita di possibili clienti e calo dei fatturati.

Qui sotto ho elencato quelli che sono i problemi più comuni e gli errori frequenti da parte di attività che non hanno un sistema di promozione online organizzato, questo mi aiuterà a capire ed individuare la migliore soluzione per il tuo caso specifico.

Ecco quindi i problemi principali che solitamente riscontro nella situazione dei miei clienti prima di iniziare a lavorare insieme:

Tutto questo può essere risolto in breve tempo attraverso l’aiuto di un Social Media Manager che si incarica completamente della gestione e promozione del tuo sito, dei tuoi canali social e di tutta la promozione della tua attività sui canali digitali.

Attraverso il mio servizio di gestione completa della tua comunicazione e presenza online sarai in grado di avere un’immagine professionale e curata nei minimi dettagli, social network sempre aggiornati con contenuti di qualità in grado di attrarre clienti e raggiungere centinaia di nuove persone ogni giorno.

Tutto questo senza doverti preoccupare minimamente di lavorare al computer o sul telefono… A me il marketing, a te i clienti!

I servizi saranno personalizzati in base alle tue necessità

    Le mie certificazioni

    Il mio servizio da Social Media Manager prevede un contratto regolare di collaborazione con relativa informativa privacy legalmente redatto da avvocati ed è possibile recedere dal contratto stesso, entro 30 giorni dal rinnovo mensile da entrambe le parti, con assoluta trasparenza.

    Il pacchetto Discovery è solo il primissimo passo per garantire una minima presenza online, la possibilità di acquisire clienti è molto ridotta perché questa è la fase di costruzione della tua presenza online, quindi bisogna lavorare su molti elementi soprattutto sul posizionamento strategico online dell’azienda o dell’attività professionale.

    Digitalizzare il tuo progetto musicale, ti permetterà grazie ai Social Network e al Web, di poter monetizzare da esse, non solo farai scoprire il tuo progetto ai tuoi potenziali fan e organizzatori di eventi che possono sostenerti anche a livello monetario, avrai una forte visibilità online sia in Italia che all estero e capirai quali sono gli altri metodi con cui potrai aumentare i tuoi profitti.

    L’onnipresenza organizzata online, oltre ad aumentare la visibilità sui Social Network e sul Web, ti permette di occupare posizioni molto elevate, soprattutto quando una persona ricerca un prodotto o un servizio specifico e se hai eseguito una digitalizzazione completa ed efficace, inizierai a creare interesse e fiducia a chi ti sta osservando.

    Tutto questo comporterà l’acquisizione di nuovi potenziali clienti, che si trasformeranno in lead e successivamente sarai in grado di fidelizzarli nel lungo periodo perché soddisfatti di ciò che hai dato in termini di qualità e di servizio, con la conseguenza che genererai profitti costanti e in crescita nel tempo.

    Se hai 1/2 prodotti non hai bisogno di un E-Commerce perché possono essere integrati nel sito web, con il multiprodotto è necessario assolutamente avere un E-Commerce ben strutturato, in modo che siano ben disposti e in modo chiaro tutti i prodotti e che permetterà la conversione della maggior parte dei potenziali clienti che visitano il tuo sito e che saranno disposti ad acquistare da te perché risolvi un problema o una necessità anche di carattere urgente.

    I risultati si possono ottenere più in fretta solo se si attua una digitalizzazione su misura aggiungendo le Ads (annunci a pagamento sia Social Network che sul Web).

    Nelle fasi iniziali è sconsigliato fare le Ads, infatti conviene lavorare per 1/2 mesi in organico successivamente dobbiamo iniziare a fare advertising per raggiungere un notevole pubblico e attrarre potenziali clienti in target in base al tuo prodotto/servizio.

    I metodi di pagamento sono i seguenti:

    Assegno bancario, contanti, carta di credito, bonifico bancario e Paypal

    Tipologia di pagamento per attivazione del servizio scelto:

    mediante firma del contratto da restituire, conservare una copia personale e dopo aver effettuato il pagamento attraverso i metodi di pagamento accettati.

     

    Si certo, posso offrire questo tipo di servizio, sono in partnership con una influencer attualmente disponibile solo per la regione Puglia.

    Sono in collaborazione con programmatori esperti e che posso mettere a tua disposizione per la creazione del logo aziendale professionale, inoltre è possibile anche la realizzazione del Sito Web e di E-Commerce performante o ad alta conversione.

    Se vuoi attrarre un elevato numero di potenziali clienti, è necessario fare advertising a pagamento, perché ti permette di raggiungere un numero di molto superiore rispetto all organico. 

    I miei servizi, possono aiutarti a creare una forte onnipresenza organizzata online, sui Social Network e sul Web, avrai un forte impatto sulle persone che ricercano il tuo prodotto/servizio, creando un chiaro ed efficace posizionamento strategico online del tuo brand/personal brand in modo autorevole, aumento del fatturato e otterrai il riconoscimento dai potenziali clienti che ti percepiranno come autorità nel tuo settore, è indispensabile l’aiuto delle sponsorizzate a pagamento Ads per raggiungere un numero considerevole di potenziali acquirenti.

    Prima di iniziare il processo di digitalizzazione della tua azienda o della tua attività, devi avere una panoramica completa e stilare un progetto ben definito nei minimi dettagli e credere fortemente nel tuo prodotto e servizio che deve essere di qualità e differenziante rispetto ai tuoi competitor.

    Fatto questo, inizieremo con la struttura delle pagina e dell account sui Social Network e sul Web, successivamente si aggiungeranno gli annunci a pagamento (ads), tutto questo servirà per effettuare gli upselling, cioè tutto quello che riguarda la crescita graduale sia in termini di visibilità che di fatturato per il tuo brand o personal brand.

    Il rischio a cui vai incontro se rimani solo nell offline , sarà quello di lavorare sempre con gli stessi clienti o addirittura perderli con una forte possibilità di dover chiudere la tua attività per mancanza di clienti e di domanda, oggi le persone cercano prodotti e servizi online, se non hai digitalizzato ad hoc la tua attività, non potrai comunicare la tua offerta a nuovi potenziali clienti che potrebbero essere interessati a ciò che offri, quindi le persone compreranno dai tuoi competitor.


    Certo che si, prima devi capire se la tua professione da musicista ha priorità assoluta in tutto, se hai un progetto strutturato nei minimi dettagli e proiettato nel lungo periodo, se hai uno storico di concerti che vuoi ampliare, se sei disposto a investire nella tua carriera professionale sia in Italia che all estero.

    Se hai una band devi chiederti se: i tuoi componenti hanno la tua stessa visione nel sviluppare il progetto nei prossimi anni.

    Se hai tutti questi elementi, puoi veramente aumentare la tua visibilità, e generare entrate stabili nel tempo, andando in profitto costante e sempre in crescita.

    I miei servizi di recente si sono ampliati, grazie ad una importante partnership, che mi permette di offrire soluzioni di Email Marketing e Mobile Marketing in base alle tue esigenze e al tuo modello di business. 

    Si consiglia una collaborazione minima 3 mesi, per avere risultati concreti nel breve/medio termine la durata è di 6 mesi o 12 mesi per poter raggiungere un numero considerevole di potenziali clienti con l aiuto degli annunci a pagamento Ads sui Social Network e sul Web.

     

    Per ottenere risultati nel medio/lungo termine, oltre a valutare una strategia di comunicazione corretta, un piano d’azione specifico e di sponsorizzazione attraverso l’advertising a pagamento, è necessario fare marketing senza porsi una data di scadenza, quindi non deve essere saltuario ma costante nel tempo.

    Non ci sono particolari vincoli contrattuali, è possibile recedere dal contratto stesso, entro 30 giorni dal rinnovo mensile da entrambe le parti e con assoluta trasparenza.

    Nota: Tutte le comunicazioni importanti e di carattere contrattuale, dovranno essere effettuate esclusivamente tramite Email.

     

    Possibilità di avere uno shooting fotografico di altissima qualità e video con drone personalizzato, in modo da poter esaltare al massimo potenziale la tua azienda o la tua attività professionale.

    Tutto questo è possibile perché ho molteplici partnership con professionisti qualificati e con una forte esperienza nel loro settore.

    Un sito performante ti permette di generare potenziali clienti e di chiudere un rapporto di vendite 6/10, oltre al sito dovrai anche tu fare la tua parte per chiudere le vendite, quindi da considerarsi che il rapporto delle vendite è dovuto da un 60% da parte del sito web mentre il 40% dal tuo team di vendita.

    Mentre un sito ad alta conversione, è impostato per generare e chiudere le vendite con un rapporto di 9/10, la differenza è che qui le vendite saranno concluse con successo al 100% solo con l’aiuto del sito web e tu potrai generare profitto addirittura mentre stai dormendo o se sei occupato a fare altro.

    Non tutte le attività possono essere digitalizzate completamente, ci sono alcuni settori come i parrucchieri, ristoranti, bar e etc. etc., che possono essere digitalizzate solo parzialmente, perché necessitano sempre e comunque la presenza fisica per esercitare tale prestazione, bisogna tracciare le linee guida per capire se la tua attività può iniziare un processo di digitalizzazione o se sia necessario intervenire effettuando dei miglioramenti significativi sulla tua struttura fisica, in modo da essere coerenti con ciò che comunichiamo tra offline e online.

    Se ti manca la chiarezza se digitalizzare la tua azienda, la tua attività professionale o il tuo progetto, utilizza il pacchetto Advisor, in modo che con la mia consulenza specifica ti possa aiutare a sciogliere i tuoi dubbi e le tue incertezze.

    Una volta terminato il nostro incontro via Zoom o di persona, sarai in grado di avere maggiore chiarezza e soprattutto prendere decisioni con più sicurezza che riguarderanno il futuro, lo sviluppo e la crescita del tuo brand o personal brand.

    Il mio Servizio è ideale per te se...

    ➣ Sei realmente convinto ad impegnarti, di voler digitalizzare la tua azienda o il tuo progetto

    ➣ Credi davvero nelle potenzialità infinite del digital marketing e soprattutto del Web 

    ➣ Senti che il tuo brand possa fare la differenza, creando così un forte impatto nel mondo esterno

    ➣ Vuoi essere riconosciuto come autorità nel tuo settore

    ➣ Sei consapevole di avere assolutamente bisogno di una forte onnipresenza organizzata online

    ➣ Sei cosciente che dovrai fare advertising per farti scoprire dal tuo pubblico di riferimento in target

    ➣ Reputi di voler creare una collaborazione sana, duratura tra Imprenditore e Social Media Manager

    CHE TU SIA UN IMPRENDITORE O UN PROFESSIONISTA
    "IO SARÒ AL TUO FIANCO, IO CREDO IN TE E NEL TUO SOGNO!"

    ➣Chiunque tu sia, credi sempre in te stesso e nel tuo infinito potenziale perché non importa da dove vieni, importa solo dove vuoi arrivare!

    ➣Impara a leggere libri sulla spiritualità e sul mindset, per arricchire il tuo bagaglio di informazioni, bastano anche solo 30 minuti al giorno, crea questa nuova abitudine per fare nuove azioni e per avere risultati mai visti prima!

    Formati dai migliori formatori al mondo per poter aggiornare le tue skills/competenze da imprenditore o professionista autorevole, in modo da poterle attuare nella tuo settore aumentando la tua autorità sia offline che online!

    ➣Ascolta podcast di imprenditori di successo, ti aiuteranno a non mollare mai e a ritrovare il coraggio e la determinazione per ripartire con la giusta carica!

    Ottimizza al massimo il tuo tempo rendendolo il più produttivo possibile, perché il tuo tempo è il bene più prezioso che hai, una volta sprecato nell'arco di una giornata non ti verrà più restituito!

    ➣Perdonati degli errori fatti in passato, perché il tuo passato non puoi più cambiarlo, non concentrarti su come sarà il tuo futuro, focalizzati solo sul presente e costruisci la vita che desideri!

    ➣Non puoi più aspettare, il momento della tua rivincita è ora!

    AL TUO SUCCESSO!

    ROBERTO CARRINO

    SMM, MUSIC MARKETER & E-COMMERCE MANAGER

    Il Social Media Manager è la figura che si impegna a sviluppare e a curare con molta attenzione, il marketing e il posizionamento strategico corretto di un progetto e/o di un’attività…

    DIGITALIZZA LA TUA AZIENDA O LA TUA PROFESSIONE

    Le aziende e le attività commerciali/professionali, per non subire il calo delle vendite dei propri prodotti e servizi sul mercato, devono potenziare la loro attività utilizzando il marketing digitale nel modo…

    Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata. 

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Social Media Manager & E-Commerce Manager
    Roberto Carrino Social Media Manager

    DIGITAL MARKETING • DIGITAL MARKETER SPECIALIST CERTIFICATE • MUSIC MARKETER SPECIALIST • E-COMMERCE EXPERT

    DIGITAL ADVERTISER • DIGITAL ADVISOR • VIRTUAL REALITY MANAGER • AWAKENER

    “Esprimi il tuo massimo potenziale!

    Descrizione:

    Processo di posizionamento Online di una attività o di una professione in modo chiaro, efficace e professionale.

    Pubblicazione di contenuti di valore personalizzati su 2  social a scelta tra: Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, tutto in base alla tipologia di attività.

    BENEFICIO: creazione delle pagine del business, del tuo posizionamento strategico e del pubblico di riferimento in target, interazione con i follower, inizio di una minima presenza online con pubblicazioni settimanali con possibilità dell’ aumento del fatturato. 

    I tuoi social inizieranno ad avere un aspetto professionale in termini di qualità grafica e dei contenuti, saranno in grado di comunicare un messaggio di marketing chiaro e ti aiuteranno ad attrarre i primi potenziali clienti che saranno realmente interessati al tuo prodotto/servizio.

    PACCHETTO DISCOVERY

    Gestione di 2 Social
    497 Mensile
    • Posizionamento strategico online del brand/personal brand
    • Creazione di 2 pagine professionali social network principali
    • Creazione e pubblicazioni contenuti e grafiche in HD
    • Creazione profilo dell'attività di Google
    • Piano editoriale personalizzato
    • Assistenza clienti 7/7 - Orari riportati nel sito web
    Nota importante:
    Il mio servizio da SMM prevede un contratto regolare di collaborazione con relativa informativa privacy legalmente redatto da avvocati ed è possibile recedere dal contratto stesso, entro 30 giorni dal rinnovo mensile.
    Consigli: Per avere risultati tangibili, si deve considerare una collaborazione minima di 3 mesi, mentre per risultati più elevati e concreti nel breve/medio termine, la durata è di circa 6 mesi o 12 mesi per poter raggiungere un numero considerevole di potenziali clienti con l’aiuto degli annunci a pagamento Ads sui social network e sul web.
    Per ottenere risultati nel medio/lungo termine, oltre a valutare una strategia di comunicazione corretta, un piano d’azione specifico e di sponsorizzazione attraverso l’advertising a pagamento, è necessario fare marketing senza porsi una data di scadenza, quindi non deve essere saltuario ma costante nel tempo.
    Attivazione del servizio: mediante firma del contratto da restituire, conservando una copia personale e dopo aver effettuato il pagamento attraverso i metodi accettati situati nella home page in fondo al sito web.
    Tutte le comunicazioni importanti e di carattere contrattuale, dovranno essere effettuate esclusivamente tramite E-mail.

    Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata. 

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Social Media Manager & E-Commerce Manager

    Descrizione:

    Processo di posizionamento online di un’attività o di una professione in modo chiaro, efficace e professionale.

    Pubblicazione di contenuti di valore personalizzati, gestione social network: Facebook, Instagram, YouTube, Google Review e LinkedIn.

    BENEFICIO: Maggiore interazione con i follower, forte presenza online con pubblicazioni quotidiane ed aumento dei fatturati. 

    I tuoi social avranno un aspetto professionale in termini di qualità grafica e dei contenuti, saranno in grado di comunicare un messaggio di marketing chiaro e ti aiuteranno ad attrarre più clienti ogni giorno.

    PACCHETTO BASIC

    Servizio Gestione Social
    697 Mensile
    • Posizionamento strategico online del brand/personal brand
    • Creazione pagine professionali social network
    • Creazione e pubblicazioni contenuti e grafiche in HD
    • Creazione profilo dell'attività di Google
    • Google Review monitoraggio delle recensioni
    • Piano editoriale personalizzato
    • Assistenza clienti 7/7 - Orari riportati nel sito web
    Nota importante:
    Il mio servizio da SMM prevede un contratto regolare di collaborazione con relativa informativa privacy legalmente redatto da avvocati ed è possibile recedere dal contratto stesso, entro 30 giorni dal rinnovo mensile.
    Consigli: Per avere risultati tangibili, si deve considerare una collaborazione minima di 3 mesi, mentre per risultati più elevati e concreti nel breve/medio termine, la durata è di circa 6 mesi o 12 mesi per poter raggiungere un numero considerevole di potenziali clienti con l’aiuto degli annunci a pagamento Ads sui social network e sul web.
    Per ottenere risultati nel medio/lungo termine, oltre a valutare una strategia di comunicazione corretta, un piano d’azione specifico e di sponsorizzazione attraverso l’advertising a pagamento, è necessario fare marketing senza porsi una data di scadenza, quindi non deve essere saltuario ma costante nel tempo.
    Attivazione del servizio: mediante firma del contratto da restituire, conservando una copia personale e dopo aver effettuato il pagamento attraverso i metodi accettati situati nella home page in fondo al sito web.
    Tutte le comunicazioni importanti e di carattere contrattuale, dovranno essere effettuate esclusivamente tramite E-mail.

    Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata. 

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Descrizione:

    Creazione del posizionamento Online di un’attività o di una professione. 

    Pubblicazione di contenuti di valore personalizzati sui social network. 

    Sponsorizzate a pagamento Ads su (Facebook, Instagram, YouTube, Google).  

    BENEFICIO: Attraverso gli annunci a pagamento potrai raggiungere centinaia di nuovi clienti ogni giorno anche con budget di spesa molto bassi.

     I social ci offrono infatti la possibilità di creare annunci specifici per il tuo target di clientela dandoci la possibilità di espandere considerevolmente la tua presenza sul web.

    PACCHETTO PROMOTION

    Gestione Social + Ads
    1295 Mensile
    • Posizionamento strategico online del brand/personal brand
    • Creazione pagine professionali social network
    • Creazione e pubblicazioni contenuti e grafiche in HD
    • Creazione profilo dell'attività di Google
    • Google Review monitoraggio delle recensioni
    • Piano editoriale personalizzato
    • Lancio di Ads professionali sui social e sul web
    • Monitoraggio e gestione delle Ads sui social e sul web
    • Budget pubblicitario è separato dal pacchetto e da quantificare
    • Consigli su come ottimizzare un sito web
    • Assistenza clienti 7/7 - Orari riportati nel sito web
    Nota importante:
    Il mio servizio da SMM prevede un contratto regolare di collaborazione con relativa informativa privacy legalmente redatto da avvocati ed è possibile recedere dal contratto stesso, entro 30 giorni dal rinnovo mensile.
    Il budget pubblicitario degli annunci sia sui social network che sul web, è separato e da quantificare in base agli obiettivi da raggiungere e al tipo di business.
    Consigli: Per avere risultati tangibili, si deve considerare una collaborazione minima di 3 mesi, mentre per risultati più elevati e concreti nel breve/medio termine, la durata è di circa 6 mesi o 12 mesi per poter raggiungere un numero considerevole di potenziali clienti con l’aiuto degli annunci a pagamento Ads sui social network e sul web.
    Per ottenere risultati nel medio/lungo termine, oltre a valutare una strategia di comunicazione corretta, un piano d’azione specifico e di sponsorizzazione attraverso l’advertising a pagamento, è necessario fare marketing senza porsi una data di scadenza, quindi non deve essere saltuario ma costante nel tempo.
    Attivazione del servizio: mediante firma del contratto da restituire, conservando una copia personale e dopo aver effettuato il pagamento attraverso i metodi accettati situati nella home page in fondo al sito web.
    Tutte le comunicazioni importanti e di carattere contrattuale, dovranno essere effettuate esclusivamente tramite E-mail.

    Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata. 

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Descrizione:

    Pacchetto Basic + Pacchetto Promotion, creazione e gestione di un sito web o di E-Commerce in due tipologie (performante) oppure (ad alta conversione).

    BENEFICIO:  Il sito web è l’elemento fondamentale per qualsiasi attività professionale, ottimizzare al massimo la performance e la conversione di un sito web o un di sito di E-Commerce, porterà un aumento di visite gratuite sul sito, aumento della visibilità dei prodotti e servizi erogati, maggiore crescita del proprio brand e aumento delle vendite e di fatturato.

    PACCHETTO ADVANCED

    Creazione Sito Web/E-Commerce
    1695 Mensile
    • Posizionamento strategico online del brand/personal brand
    • Creazione pagine professionali social network
    • Creazione e pubblicazioni contenuti e grafiche in HD
    • Creazione profilo dell'attività di Google
    • Google Review monitoraggio delle recensioni
    • Piano editoriale personalizzato
    • Lancio di Ads professionali sui social e sul web
    • Monitoraggio e gestione delle Ads sui social e sul web
    • Budget pubblicitario è separato dal pacchetto e da quantificare
    • Creazione landing page
    • Creazione del Sito Web indicizzato performante o ad alta conversione
    • Creazione Sito E-Commerce performante o ad alta conversione
    • Creazione del Sito Web/E-Commerce è separato dal pacchetto
    • Gestione del Sito Web/E-Commerce
    • Assistenza clienti 7/7 - Orari riportati nel sito web
    Nota importante:
    Il mio servizio da SMM prevede un contratto regolare di collaborazione con relativa informativa privacy legalmente redatto da avvocati ed è possibile recedere dal contratto stesso, entro 30 giorni dal rinnovo mensile.
    La creazione del Sito Web o di E-Commerce, della landing page ed il budget pubblicitario degli annunci sia sui social network che sul web, è separato e da quantificare in base agli obiettivi da raggiungere e al tipo di business.
    Consigli: Per avere risultati tangibili, si deve considerare una collaborazione minima di 3 mesi, mentre per risultati più elevati e concreti nel breve/medio termine, la durata è di circa 6 mesi o 12 mesi per poter raggiungere un numero considerevole di potenziali clienti con l’aiuto degli annunci a pagamento Ads sui social network e sul web.
    Per ottenere risultati nel medio/lungo termine, oltre a valutare una strategia di comunicazione corretta, un piano d’azione specifico e di sponsorizzazione attraverso l’advertising a pagamento, è necessario fare marketing senza porsi una data di scadenza, quindi non deve essere saltuario ma costante nel tempo.
    Attivazione del servizio: mediante firma del contratto da restituire, conservando una copia personale e dopo aver effettuato il pagamento attraverso i metodi accettati situati nella home page in fondo al sito web.
    Tutte le comunicazioni importanti e di carattere contrattuale, dovranno essere effettuate esclusivamente tramite E-mail.

    Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata. 

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Descrizione:

    Ottimizzazione di un sito web o di E-Commerce esistente in due tipologie (performante) oppure (ad alta conversione).

    BENEFICIO: Il tuo sito web obsoleto, assumerà una nuova interfaccia professionale, sarà in grado di attrarre nuovi potenziali acquirenti fortemente interessati al tuo prodotto/servizio, successivamente convertirli in clienti paganti e fidelizzarli allo stesso tempo.

    PACCHETTO RENOVATION

    Ottimizzazione di un Sito Web/E-Commerce esistente
    997 a partire da
    • Ottimizzazione di un Sito Web performante o ad alta conversione
    • Ottimizzazione di un E-Commerce performante o ad alta conversione
    • L'ottimizzazione dei siti è da quantificare in base al tipo di business
    • Assistenza clienti 7/7 - Orari riportati nel sito web
    Nota importante:
    Il mio servizio da SMM prevede un contratto regolare di collaborazione con relativa informativa privacy legalmente redatto da avvocati ed è possibile recedere dal contratto stesso, entro 30 giorni dal rinnovo mensile.
    Consigli: Per avere risultati tangibili, si deve considerare una collaborazione minima di 3 mesi, mentre per risultati più elevati e concreti nel breve/medio termine, la durata è di circa 6 mesi o 12 mesi per poter raggiungere un numero considerevole di potenziali clienti con l’aiuto degli annunci a pagamento Ads sui social network e sul web.
    Per ottenere risultati nel medio/lungo termine, oltre a valutare una strategia di comunicazione corretta, un piano d’azione specifico e di sponsorizzazione attraverso l’advertising a pagamento, è necessario fare marketing senza porsi una data di scadenza, quindi non deve essere saltuario ma costante nel tempo.
    Attivazione del servizio: mediante firma del contratto da restituire, conservando una copia personale e dopo aver effettuato il pagamento attraverso i metodi accettati situati nella home page in fondo al sito web.
    Tutte le comunicazioni importanti e di carattere contrattuale, dovranno essere effettuate esclusivamente tramite E-mail.

    Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata. 

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Social Media Manager & E-Commerce Manager-consulenza

    Descrizione:

    Consulenza aziendale rivolta alle PMI e alle grandi aziende.

    Consulenza suddivisa in 2 appuntamenti (Online o di Persona) della durata di 1 ora ciascuna.

    Il primo passo: delineare una pre-analisi dello stato attuale di un’attività aziendale professionale.

    Il passo successivo: effettuare una qualificazione degli obiettivi da raggiungere.

    Nota: a richiesta è possibile richiedere un report digitale personalizzato, da analizzare a schermo condiviso con il potenziale cliente nella video call N°2, nel quale mostrerò una strategia su come poter migliorare la situazione attuale della propria azienda

    Nel passo intermedio della consulenza: sarà possibile effettuare domande e risposte, fornirò incluso in questo servizio delle slide step-by-step (linee guida).

    L’ultimo passo: se viene scelta l’opzione del report digitale personalizzato, al termine sarà effettuata la consegna tramite E-mail, e successivamente decidere se farsi aiutare da un Social Media Manager Professionista e da un Web Marketer Certificato ed Esperto in Digital Marketing.

    BENEFICIO: Avrai chiarezza assoluta e comprenderai le potenzialità della tua attività aziendale e del tuo business, sarai in grado di capire di aver bisogno assolutamente del posizionamento strategico online in modo corretto e che abbia una comunicazione efficace mirata al tuo pubblico esclusivamente in target al tuo settore o nicchia di riferimento.

    Avrai una nitida percezione sul perché è indispensabile avere un’onnipresenza organizzata online sia sui Social Media che sul Web.

    Ti accorgerai di quanto sia veramente potente effettuare advertising (sponsorizzate ads a pagamento), sarà indispensabile se vuoi raggiungere e attrarre un certo numero considerevole di nuovi potenziali clienti, farti scoprire ed elevarti come Brand Authority.

    Tutto questo ti permetterà di dominare ed essere il N°1 nel tuo settore, se vuoi fare la differenza dai tuoi competitors, devi compiere azioni da N°1, così sarai riconosciuto come un’imprenditore/imprenditrice autorevole che ha creato un’azienda di grande SUCCESSO.

      Inoltre capiremo se il tuo prodotto/servizio può essere digitalizzato, in merito alle richieste e al trend di mercato odierno.

    QUESTO SERVIZIO PREVEDE:

    La consegna di un File PDF in slide personalizzate riguardante i medesimi step da seguire, in modo da tenere in mente e capire sempre in quale fase ti trovi in quel preciso momento.

    Durante le video call, potrai farmi tutte le domande che desideri (ovviamente rispettando i tempi previsti), sarò lieto di rispondere alle tue domande con argomentazioni esaustive per aumentare la tua chiarezza.

    Prima di concludere la consulenza, spiegherò perché è così veramente importante affiancarsi a un Esperto in Digital Marketing, grazie al mio aiuto e con la mia presenza costante sarò in grado di digitalizzare correttamente la tua azienda con SUCCESSO.

     

    CORPORATE

    Servizio di Consulenza Aziendale Personalizzata
    397 una tantum
    • Delineare una pre-analisi dello stato attuale di un'attività aziendale professionale
    • N°2 Video Call della durata di 1 ora ciascuna
    • Video Call N°1 (30 minuti di pre-analisi dell'azienda)
    • Video Call N°1 (15 minuti qualificazione degli obiettivi)
    • Video Call N°1 (15 minuti Q & A) domande e risposte e info sul contenuto delle slide (step-by-step)
    • Video Call N°2 (15 minuti Q & A) domande e risposte in merito all'incontro precedente
    • Video Call N°2 (Esporre le slide step-by-step per la tua azienda da Offline a Online a schermo condiviso (durata 30 minuti e consegna delle slide tramite invio E-mail 5 minuti)
    • Video Call N°2 (Spiegare la figura del Social Media Manager & Web Marketer (10 minuti)
    • Nota 1) La richiesta di un Report Digitale Personalizzato avrà un supplemento di prezzo extra di 100€
    • Nota 2) L'inizio di una collaborazione prevede lo sconto di 100€ sul medesimo servizio di Consulenza
    • Assistenza clienti 7/7 - Orari riportati nel sito web
    Nota importante:
    Attivazione del servizio: dopo aver effettuato il pagamento, procederemo con il fissare la data e l’orario della consulenza da concordare in base alle disponibilità di entrambe le parti. 
    Il prezzo della consulenza verrà detratto solo con l’effettivo inizio della collaborazione, mediante firma del contratto da restituire, conservando una copia personale e dopo aver effettuato il pagamento attraverso i metodi accettati situati nella home page in fondo al sito web.
    Tutte le comunicazioni importanti e di carattere contrattuale, dovranno essere effettuate esclusivamente tramite E-mail.

    Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata. 

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Roberto Carrino Social Media Manager
    Social Media Manager & E-Commerce Manager
    Social Media Manager & E-Commerce Manager
    Progetto_senza_titolo__3_-removebg-preview

    SOCIAL MEDIA MANAGER, MUSIC MARKETER &
    E-COMMERCE MANAGER

    IL SOCIAL MEDIA MANAGER

    Il Social Media Manager è la figura che si impegna a sviluppare e a curare con molta attenzione, il marketing e il posizionamento strategico corretto online di un progetto e/o di un’attività commerciale a livello totale.

     Il Social Media Manager gestisce tutto il marketing di un’attività, implementa la giusta strategia, promuove gli annunci pubblicitari sui principali social network e sul web, inoltre crea oppure ottimizza il sito web andando ad attrarre nuovi potenziali clienti ed aumentare le vendite.

    Affidarsi ad un SMM improvvisato, è un rischio che le aziende non devono correre, perchè il futuro dipenderà dalle scelte che saranno compiute all interno e soprattutto per quanto riguarda la strategia da attuare nel marketing digitale.

    Un Social Media Manager professionista, non compie un lavoro ma ha una precisa missione, quella di portare quante più aziende, imprenditori e professionisti al successo.

    Tutto questo è possibile se si acquisiscono specifiche competenze/skills svolgendo l’attività con etica professionale e morale.

    Il Digital Marketer professionista si distingue rispetto ad uno arrangiato, perchè crea una strategia e un piano editoriale personalizzato e non uno uguale per tutti, dietro ad ogni professionista ed ogni azienda, c’è una storia e un brand o personal brand da raccontare e che sono diversi l’uno per l’altra.

    Il Social Media Manager funge da Manager e da braccio destro dell imprenditore, è una figura che è in grado di ascoltare le necessità per poi offrire soluzioni efficaci.

    Un SMM serve a guidare gli imprenditori e professionisti, ad avere una forte onnipresenza organizzata nell online, utilizza gli elementi dell offline e li trasmette come elementi differenzianti online in modo marcato e chiaro, creando il posizionamento corretto sul web e sui social network, la tua attività professionale può eccellere solo se lo vuoi tu, fatti aiutare da un esperto nel digitale e che sia un professionista.

    Il Digital Marketer o SMM è un esperto nel sponsorizzare le attività di business, sia a livello di contenuti in organico ma soprattutto lancia annunci pubblicitari Ads di qualità e in modo professionale, ottimizza al meglio il budget pubblicitario da investire e riduce i costi d’impresa.

    I prodotti e i servizi vengono offerti tramite il web e gli annunci pubblicitari, rispecchiando con precisione le esigenze dell’acquirente in target pianificando una strategia personalizzata.

    Inoltre il Digital Marketer migliora e aumenta la visibilità di un business, di un personaggio pubblico già conosciuto o di personaggi che vogliono farsi conoscere, inoltre aumenta le vendite di un’attività commerciale, procede con il posizionamento corretto online e la promozione di un brand o personal brand ben definito di prodotti e servizi online mediante i social network e sul web.

    IL MUSIC MARKETER SPECIALIST

    Il Music Marketer è quella figura che attraverso la creazione costante di contenuti accattivanti, esalta l’artista che presenta un progetto musicale ben definito, guidandolo verso la crescita sui social e sul web in modo da attrarre il suo vero pubblico in target e che sono realmente interessati alla sua musica.

    Attuando una strategia di annunci sui social e sul web (Digital Marketing Ads) permette al musicista di espandere il suo progetto anche a livello internazionale, riducendo i costi pubblicitari rispetto al metodo tradizionale di promozione offline.

    L’obiettivo principale di un Music Marketer Specialist, è quello di far crescere il marchio dell’artista, attivare il processo di sensibilizzazione della sua musica attraverso la promozione musicale del suo progetto, espande la rete aumentando i profitti delle vendite, aumento della notorietà e ti conduce verso la fase finale del meritato successo.

    LA MISSIONE DEL
    SOCIAL MEDIA MANAGER

    La missione principale del Social Media Manager è quella di dare aiuto ai professionisti che vogliono uscire assolutamente dal baratro della sofferenza, che lavori con la massima trasparenza, etica professionale, ma soprattutto ascoltare le necessità, fornire tutte le soluzioni possibili per risolvere il problema e aumentare il benessere del potenziale cliente.

    Il Social Media Manager è il braccio destro dell imprenditore!

    E-COMMERCE MANAGER

    L’ E-Commerce Manager è una figura molto richiesta negli ultimi anni ed è fondamentale all’interno delle aziende che vogliono promuovere il loro prodotto/servizio online.

    L’ E-Commerce Expert si occupa principalmente di creare oppure ottimizzare un sito di E-Commerce obsoleto, lancia nel modo corretto i servizi e i prodotti dell’ azienda evidenziando i particolari e i dettagli, gestisce, definisce e sviluppa la strategia di vendita, struttura al meglio il lancio di sponsorizzate per promuovere il business aziendale, andando a colpire il giusto target di pubblico di riferimento.

    Le aziende che offrono un prodotto/servizio, devono avere assolutamente un sito di E-Commerce, soprattutto affidarsi ad un E-Commerce Manager, che sarà in grado di potenziare ai massimi livelli il business dell’impresa, con il beneficio di aumentare le vendite, aumento del fatturato e di soddisfare le esigenze del cliente.

     L’ E-Commerce è l’insieme di attività di vendita e delle transazioni di acquisto di prodotti e servizi online specifici, in relazione agli aspetti tra la domanda (da parte del consumatore), e l’offerta (da parte del produttore).

    Lo scambio di beni e servizi vengono effettuati attraverso l’utilizzo di internet, piattaforme social network e sul web, mediante gli strumenti di altissima tecnologia come smartphone, tablet e computer.

    L’Ecommerce è suddiviso in 3 business model:

    B2B: Business to Business

    B2C: Business to Consumer

    C2C: Consumer to Consumer

    Analizzando le aziende nel periodo attuale, si riscontra che l’ E-Commerce è cresciuto circa del 55% su base annua del 2021, lo shopping del 26% sempre su base annua e il 30% di acquisti online su Pc e dispositivi mobili.

    Possedere un E-Commerce non è indice di vendita certa ed assicurata, perché dipende dal tipo di impostazione del sito e dalla qualità dei prodotti.

    La cosa più giusta da fare per incrementare le vendite, è ottimizzare o creare il proprio
    E-Commerce ad hoc, che permette l’acquisto di prodotti/servizi specifici in modo veloce, intuitivo e con un sistema di assistenza e metodi di pagamenti affidabili e sicuri.

    Infine l’ E-Commerce deve essere strutturato per convertire il potenziale cliente in cliente acquisito, inoltre sarà in grado di fidelizzare e aumentare le vendite in modo automatico e senza particolari sforzi.

    Se proponi i tuoi prodotti in siti di E-Commerce che non appartengono a te, il potenziale acquirente non ti percepirà mai come un’ autorità nel tuo settore, ma come un qualsiasi rivenditore, che offre beni di consumo a livello generale e che non si distingue dalla concorrenza.

    Possedere il sito di E-Commerce di proprietà, ti permette di avere il pieno controllo sulla tua attività, l’aumento di guadagno è dovuto dalla vendita di ogni singolo prodotto che sarà esclusivamente tuo, senza dover pagare commissioni esterne, così facendo riduci i costi, aumenti il tuo flusso di entrate nette.

    Se vuoi diventare un imprenditore autorevole soprattutto nell online, devi essere il N°1 nel tuo settore, fare la differenza e innanzitutto monetizzare dalle tue risorse.

    Potenzia la tua attività di Business!

    Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata. 

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Progetto_senza_titolo__3_-removebg-preview

    DIGITALIZZA LA TUA AZIENDA O LA TUA PROFESSIONE

    L'IMPORTANZA DEL MARKETING ONLINE PER LE AZIENDE E PER LE PROFESSIONI

    Le imprese e le attività professionali per non subire il calo delle vendite dei prodotti e dei servizi sul mercato, devono potenziare la loro attività utilizzando il marketing digitale nel modo corretto, affidandosi a professionisti e non al fai da te.

    Il marketing online non è altro che il miglioramento del marketing tradizionale in tutti i suoi aspetti, andando ad eliminare elementi che non portano risultati e a ridurre i costi d’impresa.

    Il digitale permette di attrarre nuovi visitatori sul tuo Sito Web e sui social network, genera nuovi potenziali leads, crescita potenziale del brand o personal brand basato su una strategia personalizzata, fidelizza i clienti e aumento progressivo del fatturato.

    Potenzia la tua attività offline con l’aiuto del marketing online.

    Dai una nuova e corretta immagine della tua attività!

    GLI EFFETTI E IL RISCHIO NEL NON DIGITALIZZARE LA PROPRIA AZIENDA

    La digitalizzazione d’impresa è in continuo avanzamento, sempre più imprenditori, professionisti e attività commerciali, sono consapevoli che necessitano con urgenza, di effettuare un unione tra offline con l online.

    Prima di parlare degli effetti della digitalizzazione, facciamo un passo indietro e parliamo delle cause che sono gli elementi essenziali su cui concentrarsi, per poter modificare gli effetti di qualsiasi cosa.

    Non bisogna agire modificando gli effetti, ma sulle cause che non sono altro che il risultato dei nostri pensieri che possono essere limitanti o illimitati.

    Le azioni, i risultati e le circostanze sono gli effetti scaturiti dai nostri pensieri e dalle nostre scelte che permettono la materializzazione nella realtà.

    Perciò se si pensa di non voler digitalizzare la propria attività (causa) con il passare del tempo ci si ritroverà fuori dal mercato (effetti).

    Se decidi di non digitalizzare la tua attività commerciale, assumiti la totale responsabilità e i rischi a cui andrai incontro, vedendo sfumare ciò che hai costruito con tanto sacrificio.

    Agisci ora, è il tuo momento!

    LE 3 PAURE PIÙ GRANDI PER UN'AZIENDA

    Digitalizzazione d’impresa

    Attuare cambiamenti innovativi

    Calo delle vendite del fatturato

     Secondo il rapporto Istat 2021, solo il 4,1% delle imprese italiane, sono state in grado di poter digitalizzare la propria attività attuando un ridimensionamento, tutto questo accade perchè gli imprenditori e professionisti sono ancora scettici se il digitale è la soluzione ai loro problemi.

     Attuare dei nuovi cambiamenti non è sempre facile all’interno di un’azienda, vuoi per uno stato mentale non orientato al progresso o per mancanza di capitale da poter investire nella crescita.

     Essere obsoleti e statici, offrono conseguenze di regressione sul calo delle vendite e del fatturato, aumentano le tensioni interne, con la possibilità di compiere scelte sbagliate e di creare anche un danno permanente d’immagine al proprio brand o personal brand.

    Non restare indietro, aggiornati costantemente e non avrai più queste paure ma solo benefici tangibili.

    ONNIPRESENZA ORGANIZZATA ONLINE

    L’onnipresenza organizzata nell online vuol dire essere onnipresenti sui principali social network, piattaforme di diffusione audio e video e soprattutto nel web.

    Così facendo aumentiamo la visibilità del brand o personal brand del prodotto/servizio che offriamo ad un certo tipo di pubblico di riferimento (target), che ha effettuato una determinata ricerca sui motori di ricerca.

    Grazie al posizionamento strategico online, possiamo definire con precisione il nostro target di pubblico, a cui distribuire e a fornire i nostri beni e i nostri servizi e tutto questo porterà ad avere il rispetto che ti meriti ed emergere come professionista autorevole.

    L’onnipresenza organizzata online nel tuo settore, ti darà l’autorità che ti meriti!

    Parliamo di posizionamento strategico online che è l’elemento differenziante che riguarda un’attività o un impresa che intende comunicare con precisione la caratteristica principale e distintiva di un prodotto, servizio o di un marchio.

    Il brand positioning comunica costantemente l’elemento dominante ed esclusivo di un determinato prodotto/servizio, affinchè possa occupare una posizione o un posto di immenso rilievo per il target di riferimento scelto.

    Gli imprenditori e professionisti sul mercato con un’attività offline, devono necessariamente posizionarsi con una onnipresenza organizzata online, comunicare costantemente gli elementi distintivi e differenziarsi dai competitor, facendo ciò il potenziale cliente ha la percezione e la chiarezza su chi sei, cosa fai e perchè scegliere te e non un altro competitor.

    IL MERCATO CREA SOLUZIONI AI BISOGNI DELLE PERSONE

    Il processo di evoluzione ha permesso di ricreare nuove priorità e nuovi bisogni che ciascun individuo, attraverso un bisogno primario, ricerca nel web o nell online, un’offerta che sia in grado di soddisfare o che dia una o più risposte ad un particolare problema o bisogno emerso.

    Ogni brand o personal brand deve targetizzare il proprio pubblico di riferimento in una determinata campagna di marketing, mentre il processo di segmentazione riguarda il lungo periodo dei clienti attuali e quelli futuri.

    L indagine tra i bisogni dei consumatori e l’offerta commerciale proposta dal brand o personal brand, si basano su 3 elementi principali:

    1) Indagine di mercato delle nuove abitudini ed esigenze dei potenziali consumatori

    2) Verificare le soluzioni che ricercano i consumatori e quali canali vengono impiegati

    3) Il digitale come soluzione alle persone che riscontrano difficoltà nel risolvere in modo permanente una criticità.

    IL FUTURO DELLO SHOP ONLINE

    Negli ultimi anni gli acquisti online sono in continuo aumento, dovuti al cambiamento delle attitudini e abitudini dei consumatori e dalla progressiva evoluzione tecnologica, ovvero più aumenta l’esposizione e l’uso quotidiano della tecnologia, più si incrementa la probabilità di sviluppare un atteggiamento favorevole alle nuove metodologie di acquisto moderne.

    Lo shop online o (negozio virtuale) si intende una tipologia riguardante il commercio elettronico di prodotti e servizi, allo scopo di soddisfare una o più necessità di potenziali clienti che nel visitare il Sito Web e un E-Commerce permette la realizzazione dell’acquisto tramite internet.

    La consegna generalmente avviene a domicilio grazie ai corrieri, oppure il ritiro della merce avrà luogo presso lo store affiliato più vicino.

    La disciplina del commercio elettronico è volta soprattutto alla tutela del consumatore che acquista beni e servizi, ricorrendo a server sicuri con indirizzi HTTPS, un protocollo che crittografa i dati sensibili dei clienti contenuti nell’ordine di acquisto, come le transazioni in linea sicure e le autorizzazioni per il pagamento con carta di credito.

    Lo shop online permette ai consumatori, di ricercare un prodotto/servizio direttamente nel Sito Web e Sito
    E-Commerce, il potenziale cliente può aggiungere più articoli al suo carrello virtuale e sono richieste informazioni per il metodo di pagamento e la consegna d’acquisto.

    Alcuni negozi online offrono al cliente la possibilità di velocizzare l’acquisto, grazie alla creazione di un account in linea che accelera le operazioni di pagamento e di consegna attraverso la conferma via posta elettronica dell’avvenuta transazione e della consegna in modo corretto.

    SISTEMA DI PROMOZIONE TRADIZIONALE Vs DIGITAL ADVERTISING

    Il sistema di promozione tradizionale di un’attività, permette di comunicare alla massa la propria offerta commerciale ma in modo limitato, in quanto può raggiungere solo un numero limitato di persone a livello locale o al massimo regionale, dovuto agli alti costi pubblicitari.

    Il sistema pubblicitario classico adopera strumenti ormai obsoleti da molto tempo, come il volantinaggio, affissioni fisse e mobili, ma molto spesso il volantino viene gettato perché viene “consegnato” a persone che non hanno interesse ad acquistare quel prodotto o servizio specifico, facendo ciò aumenta lo spreco di denaro investito, aumenta lo spreco di carta e del degrado ambientale.

    Lo stesso avviene per le affissioni fisse, inizialmente possono generare l’attenzione di un potenziale cliente, ma che svanisce all’istante per mancanza di informazioni dettagliate di quel prodotto/servizio erogato.

    Per quanto riguarda le affissioni mobili la persona o il potenziale acquirente, non ha il tempo necessario per scoprire cosa vuole comunicare tale pubblicità/offerta e oggi gli acquisti aumentano solo se si esprime la proposta commerciale in modo chiaro aggiungendo più dettagli possibili.

    Le Ads permettono di ampliare il raggio di azione di copertura, abbattere i costi, presentare e promuovere il brand o personal brand, il prodotto/servizio erogato solo al pubblico a cui può interessare tale offerta o progetto, aumenta la visibilità di un’azienda o di un professionista a livello nazionale e internazionale, in base agli obiettivi che vuole raggiungere l’imprenditore.

    ATTRARRE E GENERARE NUOVI CONTATTI:

    La nuova concezione nel generare nuovi contatti, si basa su un’attività di azioni di marketing con un preciso obiettivo, quello di attrarre nuovi potenziali contatti realmente interessati al nostro prodotto o servizio offerto da un’azienda specifica.

    Il lead è un individuo che dimostra interesse alla nostra offerta commerciale, mentre la lead generation è caratterizzata da un elemento importante, quello di attrarre il lead e convertirlo attraverso 6 fasi:

    Generare interesse con il nostro prodotto/servizio

    Acquisire traffico

    Attrarre potenziali lead

    Convertire i potenziali lead in clienti

    Chiudere le vendite

    Fidelizzare il cliente

    Internet non ha limiti! 

    Digitalizza la tua azienda o la tua professione!

    Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata. 

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

    Rispondo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.